La città di Venezia

vestiti di carnevale

La città di Venezia

La città di Venezia offre tante possibilità per passare una giornata indimenticabile. Arte, musica, passeggiate tra i canali e buona cucina sono solo alcune delle sue attrattive più spettacolari, oltre ovviamente al carnevale.

ARTE - Numerosi sono i capolavori custoditi nei musei, le chiese e i palazzi da visitare. Tra gli artisti più importanti che hanno lasciato traccia in questa meravigliosa città possiamo ricordare Jacopo Tintoretto, Tiepolo, Veronese, Tiziano Giorgione e Bellini. Per quanto riguarda l'arte moderna, ogni due anni viene organizzata la "Biennale di Venezia", una mostra a livello mondiale sui capolavori più belli dell'arte contemporanea. Da non perdere inoltre la Peggy Guggenheim Collection e la casa di Peggy, ricca di opere di vari artisti del momento.

MUSICA - Venezia è famosa soprattutto per la musica classica e l'Opera. I teatri più importanti sono la Fenice e il Teatro Malibran. Ogni anno viene organizzata la "Biennale di Musica, una grande manifestazione di musica contemporanea a livello internazionale.

BUONA CUCINA - I ristoranti a Venezia sono molto famosi per la loro tradizione culinaria soprattutto per quanto riguarda le pietanze di pesce. Tra i piatti tipici più tradizionali possiamo ricordare la minestra "risi e bisi", la "pasta e fasioi", il famoso "fegato alla veneziana", l'anatra ripiena o in agrodolce, il "baccalà mantecato", le "seppie col nero", le "sardelle in saor", i "caparossoli in cassopipa."