Crea le tue decorazioni per Carnevale

vestiti di carnevale

Festoni e Accessori di Carnevale

Carnevale è una festa molto allegra e colorata e costruire dei festoni può essere molto divertente. Anche in questo caso il materiale richiesto è molto comune e poco costoso: serve la carta velina di diversi colori, del filo ad esempio di nylon, un cartoncino e una spillatrice.

Ovviamente i festoni possono essere di diversi tipi, a seconda della fantasia di chi li costruisce, ma un modo simpatico è quello di costruire festoni a fisarmonica. Basta piegare più volte la carta velina e fissare un'estremità con la spillatrice. Poi tutti i pezzi di carta velina vengono spillati insieme e vengono uniti con un filo di nylon, in modo da avere diversi colori uno accanto all'altro.

Oltre ai festoni è possibile creare tantissimi accessori da abbinare al vestito di Carnevale sia che sia stato acquistato online, sia fabbricato a mano. Ad esempio si possono creare delle bellissime corone di cartone da abbinare ai vestiti di Carnevale più principeschi.

Basta ritagliare il cartone della forma desiderata, lasciandoci andare con la fantasia. Il cartone deve essere curvato in modo che le due estremità vengano unite con un punto di spillatrice. Poi ricopriamo il nostro cartoncino con colla vinilica e carta assorbente e lasciamo asciugare. Adesso possiamo colorare la corona con colori sgargianti.

Al posto del cartoncino si può utilizzare un cerchietto di piccole dimensioni opportunamente colorato e dipinto e su di esso si può arrotolare un filo di ferro dorato, così da avere una coroncina ancora più semplice e graziosa. E' possibile creare qualsiasi tipo di accessorio con i materiali che si trovano in tutte le case, così da ornare i vestiti di carnevale con tante piccole creazioni: collane, bracciali, cinture e altro ancora.